Dalla formazione
alla carriera: la mia storia

Sono Michela Poggioli, Graphic designer, Web designer e Illustratrice freelance di Roma.

Dal Design del Prodotto...

Inizio il mio viaggio nella progettazione laureandomi con lode in Design del prodotto all’ISIA di Roma, la prima Università di design in Italia, fondata da Giulio Carlo Argan

Foto del Pantheon, monumento vicino all'ISIA Roma Design

Situata vicino al Pantheon, la bellezza della Città Eterna fa da cornice ai miei tre anni universitari e, tra modellazioni 3d, render, visite al Salone del Mobile e disegni tecnici, scopro una certa affinità con il corso di “Comunicazione visiva”, anche perchè mi permette occasionalmente di esprimermi con l’Illustrazione, la mia grande passione.

...Al Design della Comunicazione

Una volta laureata mi trasferisco da Roma a Milano e proseguo gli studi con la Laurea Magistrale in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano; scopro così campi come la Digital Strategy, l’Interaction design e lo User Experience Design, che mi sarebbero poi stati preziosi per la progettazione di siti web professionali.

Piazza della Signoria, Parma

In parallelo all’Università lavoro in una famosa Agenzia di branding a Milano, partecipando a progetti per clienti come Carrefour, Trucillo, Foxy e altri, per poi trasferirmi a Parma e lavorare in un’altra importante agenzia a progetti per clienti come Barilla, San Pellegrino, Nescafè Dolce Gusto, Italia Zuccheri.

I fine settimana li passo scrivendo la tesi sperimentale dal titolo “La persuasione condivisa. Analisi di modelli di comunicazione persuasiva e del ruolo attivo del consumatore”; di Parma ricordo con piacere la possibilità di raggiungere il lavoro con soli dieci minuti di bici (realtà molto diversa da quella di Roma).

La libera professione

Arriva il Covid-19 e quindi la laurea la discuto in smart-working, diventando così dottoressa in Design della Comunicazione con 110. 

Laurea Politecnico di Milano
Favicon di www.michelapoggioli.com

Complice sicuramente la pandemia, decido di rivedere le mie priorità: rassegno le mie dimissioni e decido di proseguire come libera professionista; apro la Partita Iva e inizio a collaborare da remoto con Aziende e Imprenditori in tutta Italia.

Guarda i miei ultimi progetti

Porta il tuo brand a un livello successivo.
Contattami per organizzare una call.

Torna in alto