DeDi consulenza

Servizio richiesto: Branding Design e Sito Web One-Page
Settore di business: Consulenza d’impresa

A inizio lavoro il Cliente ha ricevuto un questionario da cui sono emersi:

Vision

Essere il partner di consulenza di fiducia delle PMI italiane, guidandole nelle scelte strategiche in un ambiente in continua evoluzione.

Mission

Fornire consulenza specializzata e diversificata per accompagnare l’impresa nel suo percorso strategico.

Valori

Affidabilità, Esperienza Competenza, Eticità, Pragmatismo.

Servizio di grafica di biglietti da visita

Il Concept creativo

Il Marchio nasce dal concetto di DeDi consulenza come realtà in grado di guidare le imprese oltre i propri confini (comfort zone) per compiere scelte consapevoli e aprirsi così a nuove prospettive.

Il concetto è stato sintetizzato formalmente tramite l’interazione della parte testuale con quella simbolica: il logotipo (DeDi consulenza) interrompe ed apre il pittogramma (il confine della comfort zone imprenditoriale). Ciò porta alla promessa del marchio, sintetizzata nel suo payoff.

Anche quest’ultimo si sviluppa oltre il pittogramma, a conferma della necessità di uscire dai propri confini per evolvere e configurare “nuove prospettive d’impresa”.

Design dell'immagine coordinata

Personalità del Brand

Sfruttando la Teoria degli Archetipi e considerando DeDi consulenza come fosse una persona, sono emersi i seguenti tratti di personalità:

  • Motivatore
  • Strategico
  • Autorevole
  • Pragmatico

Palette cromatica

Coerentemente a quanto emerso dallo studio della personalità del brand, la gamma cromatica scelta per DeDi consulenza si basa sul blu. Quest’ultimo, nella psicologia dei colori, esprime fiducia, forza, sicurezza

Curiosità: secondo alcune ricerche il blu è in grado di ridurre la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa.

Fonte:  https://jcolore.gruppodelcolore.it/ojs/index.php/CCSJ/article/view/CCSJ.110108

Progetto di branding design per DeDi-consulenza

Font istituzionale

Per DeDi consulenza ho scelto la font Titillium, progettata all’interno dell’Accademia di belle arti di Urbino. Titillium è una font leggibile e flessibile poiché si compone di undici stili (Extra-Light, Extra- Light Italic, Light, Light Italic, Regular, Italic, Semi- Bold, Semi-Bold Italic, Bold, Bold Italic, Black). Un carattere tipografico contemporaneo e autorevole, scelto infatti come font ufficiale per il sito della pubblica amministrazione online del Governo Italiano e per il sito ufficiale della NASA.

font scelta per il progetto

Desideri che anche il tuo brand abbia un'identità visiva di qualità?

Torna in alto